Arriva l’autunno: ecco perché usare un soffiatore da giardino

Quando arriva l’autunno la natura offre uno spettacolo meraviglioso, con le foglie che pian piano cambiano colore, passando dal verde dell’estate a gialli, rossi intensi e marroni, finchè non… cadono. Vederle accumularsi lungo i viali o nei giardini rende senza dubbio lo spettacolo meno affascinante, vero? Per questo è importante munirsi di un buon soffiatore da giardino, che aiuti a mantenere gli spazi verdi in ordine e con poca fatica.

La funzione base del soffiatore da giardino è quella di erogare un flusso di aria in grado di spostare e indirizzare le foglie cadute in un apposito punto di raccolta: i modelli migliori possono anche aspirare le foglie e triturarle, compattando quindi i residui.

Ci sono diversi tipi di soffiatori, che si distinguono principalmente per la tipologia di alimentazione e per l’uso, professionale o domestico.

Il soffiatore elettrico è alimentato a corrente elettrica, quindi necessita di una presa di corrente e un cavo: per questo motivo, in genere viene usato per superfici non troppo estese, a meno di non collegarlo a una prolunga o a un generatore di corrente. In alternativa, sempre per un uso più domestico, può essere usato il soffiatore da giardino a batteria, più maneggevole per l’assenza del cavo.

Chi desidera una soluzione più professionale in genere si orienta su un soffiatore con motore a scoppio, alimentato da benzina o miscela, che ha maggiore autonomia e consente di lavorare su spazi verdi più ampi. Questo incide sul peso dell’attrezzo, che è maggiore: tuttavia questo svantaggio viene compensato dalla presenza di un sistema a spalla (o a zaino) che lo rende più stabile e ne agevola l’uso.

Presso il nostro Centro potete trovare aspiratori soffiatori per tutte le esigenze: rivolgetevi con fiducia al nostro staff, saremo in grado di consigliarvi al meglio per trovare il soffiatore da giardino migliore per voi!

Richiedi Maggiori informazioni